QUADRILOCALE

QUADRILOCALE

Vendita € 490.000,00

Non proponiamo un’abitazione ma uno STILE DI VITA. Una location esclusiva nella verde Brianza, non solo di grande fascino ma anche strategica per raggiungere velocemente il capoluogo, Como o la Svizzera. In campagna ma non isolata, dove la giornata inizia con il risveglio allietato dal canto degli uccelli. Ampi spazi esterni privati dove allestire pranzi e cene in famiglia o con gli amici, godendo del panorama aperto sul verde, sulle alpi e nelle giornate più limpide fino allo skyline di Milano. Parco condominiale di 20.000 mq. interamente recintato dove poter far giocare in sicurezza i bambini. Legnaia e barbecue ad uso dei condomini, ampio porticato comune utilizzabile per feste ed eventi. Ogni unità abitativa ha a disposizione un appezzamento di terreno ad uso esclusivo utilizzabile come orto o per chi preferisce c’è la possibilità di acquistare, a pochi passi, ortaggi naturali direttamente dal contadino. Per chi ama fare jogging o semplicemente rilassanti passeggiate, i sentieri del parco delle Groane e della Brughiera Briantea partono davanti a casa. Calata la notte ci si può addormentare cullati dal silenzio in assenza delle luci della città.
La soluzione immobiliare sorge in posizione collinare sull’altopiano della “Cavallina” e fa parte della “Cascina Colombera”, edificio del XVII secolo, originariamente padiglione di caccia dei Marchesi Clerici.
L’appartamento è stato ricavato nell’antica limonaia, in posizione di testa, luminosissimo, riservato e con affaccio sul parco. Lo spazio abitativo al piano terreno copre una superficie di 160 mq., con doppio ingresso e tripla esposizione, dove troviamo un’ampia zona living open-space di 65 mq. con altezza di 3,50 metri e panoramiche vetrate ad arco, cucina a vista (eventualmente separabile) ed accesso al giardino ad uso esclusivo di 150 mq. Il reparto notte è composto da 3 comode camere, una delle quali dotata di cabina armadi, 2 bagni finestrati con vasca e doccia, disimpegno con armadiature a muro.
Il piano seminterrato, che grazie alla conformazione del terreno ha un lato completamente fuori terra, è collegato da scala interna e comprende una taverna di 80 mq. dotata di camino in pietra ed accesso, tramite ampie vetrate, al terrazzo in uso esclusivo con affaccio sul parco. Trovano posto inoltre il terzo bagno, un ampio locale caldaia/lavanderia/stireria e l’antica cantina con soffitto a volta ideale per la conservazione dei vini, per un totale di ulteriori 40 mq.
Le armadiature e gli arredi su misura verranno lasciati compresi nella quotazione. Le finiture di alto livello comprendono pavimento in tavole di rovere ulivo nella zona giorno e listelli di rovere nella zona notte. Serramenti in alluminio Schuco. Impianto di riscaldamento diviso in 4 zone con caldaia a condensazione. Antifurto perimetrale e volumetrico.
Il condominio ha già deliberato opere di efficientamento energetico, inerenti le facciate e la copertura, usufruendo dei bonus fiscali, il futuro proprietario potrà pertanto godere delle migliorie a costo zero.
Particolarmente veloci risultano i collegamenti con la città di Milano:
Sia la stazione FNM di Meda che la stazione delle FS di Camnago di Lentate distano meno di 2km.
L’ingresso alla Superstrada Milano-Meda si trova invece a 4km.
A pochi minuti di auto supermercati, scuole e tutti i servizi di prima necessità.

Libero a breve. Classe energetica F – IPE 152,77 Kwh/mq.a.
Richiesta 490.000 euro. Completa la dotazione il box doppio in larghezza della superficie di 31 mq. acquistabile a 30.000 euro.

Caratteristiche

ZonaVia del Ry - MedaAreaResidenzialeCategoria5 LOCALI, QUADRILOCALEAnno di costruzione1988Metratura240 MQN. Locali5N. Piani Edificio2Camere da letto3Bagni3BoxDoppio
Mappa

Richiedi Informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.
Open chat
1
Buongiorno, come possiamo aiutarla?